venerdì 28 marzo 2014

Tip off

Si comincia.

Tip off, non resta che saltare il più in alto possibile adesso.

Ho sempre un misto di eccitazione e curiosità quando mi appresto ad iniziare un nuovo progetto. Le aspettative, gli ultimi ritocchi, tanto entusiasmo e qualche punto interrogativo disseminato sul percorso, che contribuisce a rendere più intrigante il tutto.

Il primo post bisogna cercare di farlo bene, un po’ come il primo giorno di scuola, perché la prima impressione, in fondo, è quella che rimane impressa.

Dalle mie parti c’è un bel proverbio, sul tema, che recita:
“Fàt un bàun nàm e pò pèst adòs. I diràn t’è sudée”                                                     trad. “Costruisciti una buona nomèa e poi fatti la pipì addosso. Diranno che hai sudato”
Non brilla per eleganza, ma rende bene l’idea.

La carta d’identità di questo progetto l’ho già infilata nella tasca interna del blog, sotto l’etichetta “About”. Come nel portafoglio, torna sempre utile avervi accesso in maniera agevole.

A questo primo post affido invece un altro messaggio, altrettanto importante.

Cosa mi aspetto io.
Un taccuino su cui appuntare gli interessi, le idee ed i progetti che mi affollano la mente in questo periodo particolarmente intenso della mia vita. 
Vorrei scrivere di Giappone e di Corsa, di esperienze, di obiettivi e della strada per raggiungerli.
Vorrei scrivere per il gusto che provo a farlo, perché agganciare parole e lettere secondo i propri canoni di armonia e bellezza, oltre che edificante, spesso aiuta anche i pensieri che le generano a prendere forma.
Tanto più nella misura in cui le si riesce a condividere con gli altri, ricavando dal confronto impressioni e spunti. Perciò, ogni commento è assolutamente benvenuto.

Per ora, mi sembra possa bastare.
Ho saltato abbastanza in alto per guadagnare il primo possesso palla?

Nessun commento:

Posta un commento