martedì 26 maggio 2015

Una Corsa verso Casa - Iscrizioni oltre quota 3.000!

Meno due giorni al via… l’adrenalina sale sempre di più e a questo punto abbiamo solo voglia che arrivi mercoledì sera. Magari sperando che anche il sole decida di partecipare alla corsa, regalandoci una piacevole (e calda) sorpresa dopo tutti questi giorni di pioggia.
 
Il ritrovo è previsto per le 19.00 in zona partenza (sul viale principale del Policlinico, nel parcheggio dell'Hostaria del Pozzo).
 
Allo scattare delle 19.15 prenderà in via la “Corsa verso Casa”. In pole position ci saranno i runners che percorreranno di corsa i 6 e 10 km.
Alle 19.20 partirà invece l'allegro fiume dei 2 km: camminatori e, soprattutto, i tantissimi bambini del “Progetto Scuole”.
 
Era gennaio quando Francesca mi ha spiegato questa sua strana idea di strutturare la partecipazione dei piccoli alla nostra corsa. Aveva le idee chiare e, come è solita fare, aveva già programmato tutto. Mi ha convinto subito e ci abbiamo lavorato con entusiasmo. A febbraio avevamo già inviato alle direzioni didattiche la lettera d'intenti del Progetto Scuole e i primi di marzo eravamo già in giro nelle scuole a spiegare l'iniziativa. 
 
Oggi, ci troviamo a fare i conti con 3.000 iscrizioni già effettuate solo per le scuole, fra

bambini ed accompagnatori: è qualcosa di incredibile!

Numeri imponenti, che ci spingono ad invitare tutti al rispetto reciproco, oltre che del luogo in cui ci troviamo a correre, l'ospedale. Le iscrizioni continuano ad arrivare e saremo in tantissimi! Ci saranno molti bambini: facciamo quindi affidamento sul buon senso e sulla buona educazione di tutti i partecipanti! 
Affinché questa Corsa verso Casa sia la festa che merita di essere.
 
Le scuole di Modena hanno risposto con grandissimo entusiasmo al nostro richiamo: i 3.000 pettorali distribuiti dal 13/5 ad oggi sono un traguardo ben al di là delle nostre previsioni. Tantissimi bambini, accompagnati da genitori e insegnanti, si sfideranno sul tracciato di 2 km a loro dedicato. Percorso che sarà reso ancora più bello dai numerosi striscioni e dai disegni che loro stessi hanno elaborato a scuola per raccontarci cosa significa per loro correre verso casa…

E quale poteva essere il posto ideale per esporre queste opere d’arte se non proprio presso il lotto della Casa di Fausta
Un grazie formato gigante va, a tal proposito, alle maestre ed ai volontari dello Spazio Scuola e Spazio Incontro del Policlinico, che stanno facendo i salti mortali per esporre la miriade di elaborati che ci è pervenuta in segreteria.
Tutti e tre i percorsi passeranno di fronte al cantiere prima dell’ultimo sforzo fino all’arrivo.
Al traguardo tutti i bambini riceveranno una medaglia di partecipazione. I bambini e i loro accompagnatori sono invitati a ritirare il premio individuale scuole nell’area verde a destra dell’arrivo presso lo stand dedicato. È necessario presentare il “pettorale scuole” che sarà vidimato dai nostri volontari e poi lasciato come ricordo.
In questi giorni stiamo lavorando a pieno ritmo per assemblare una montagna di pacchi gara!



Alle 20.15 inizieremo le premiazioni delle Scuole presso il palco allestito in zona arrivo. Saranno premiate tutte le scuole regolarmente iscritte con trofei e premi didattico/sportivi offerti dai nostri sponsor.
Per motivi sicurezza non saranno ammesse più di 20 persone sul palco al momento della premiazione, oltre al rappresentante della scuola premiata.
 
In coda saranno poi premiati i gruppi sportivi.
 
I partecipanti individuali (dotati di pettorale semplice) potranno infine ritirare il premio di partecipazione nell’area a loro dedicata, vicino al ristoro, dalle 19.30.
Per terminare è possibile recuperare le energie con un gustoso aperitivo gentilmente offerto dall’Hosteria del Pozzo dalle 19.45 in poi.
 
E se per caso, al termine della corsa, qualche ritardatario volesse portarsi a casa la maglietta ufficiale come ricordo di una bella serata di solidarietà, sarà possibile provvedere presso il gazebo ASEOP in zona arrivi, con una donazione di 10 euro.
 
Ormai ci siamo ... ci vediamo mercoledì sera!
 

Nessun commento:

Posta un commento