lunedì 15 dicembre 2014

Una Corsa ... verso Casa 2015, la 2^ edizione

Sono passati poco più di due mesi dal 26 settembre scorso.
Due mesi dalla prima edizione di Una Corsa ... verso Casa.
Pochi e tanti, al tempo stesso.

Abbiamo affidato alle pagine del Notiziario Aseop, il periodico ufficiale dell’associazione che esce in questi giorni, un doppio compito: rivolgere uno sguardo su ciò che è stato ed annunciare quello che sarà.
Perchè, se da un lato abbiamo reputato doveroso rendere conto dei dettagli della prima edizione, dall’altro il tempo dei bilanci è ormai alle spalle.
E siamo già concentrati su quel che ci aspetta.

Gli ultimi nodi istituzionali del progetto Casa di Fausta sono stati sciolti e sono arrivate le firme in calce ai documenti ufficiali: i lavori prenderanno il via con l'inizio dell'anno nuovo.
Se due mesi fa abbiamo corso davanti al lotto spoglio, sul quale sventolava solo un bellissimo striscione di intenti, nel 2015 transiteremo a fianco di un cantiere ben avviato.

Sì, è ufficiale: correremo nuovamente per la Casa di Fausta, anche nel 2015.
Il 27 maggio, per la precisione. 
Un mercoledì sera.

La data è già stata depositata in coordinamento podistico ed inserita nel calendario provinciale.
Siamo contenti che ci abbiate convinto a ripetere l’evento, consapevoli che, dopo il successo dell’esordio, confermarsi sarà impresa almeno altrettanto ardua. Però ci proveremo, con la stessa passione, lo stesso entusiasmo, qualche nuova idea in più su cui stiamo già lavorando e l’esperienza della prima volta sul groppone.

Non più settembre, dunque.
Abbiamo deciso di anticipare la data al pre-estate, per sfruttare le ore di luce. La partenza sarà posticipata alle 19,00, in modo tale da diminuire l’impatto organizzativo sull’area del Policlinico, facilitare l’affluenza di chi stacca tardi dal lavoro ed evitare sovrapposizioni con l’orario di punta del traffico cittadino.
L’idea di correre a fine maggio ci ha conquistato. Un antipasto estivo, con le prime giornate lunghe della stagione, le temperature miti e l’inizio degli appuntamenti podistici infrasettimanali, prima del boom nel mese di giugno.

Le anticipazioni finiscono qui!
Giusto quel tanto che basta per riaccendere i riflettori e scaldare di nuovo il motore.

27 maggio 2015: segnate la data in agenda e non prendete impegni.

Siete tutti invitati alla seconda edizione di Una Corsa ... verso Casa, vi aspettiamo!

L'articolo del Notiziario Aseop sulla prima edizione di "Una Corsa ... verso Casa"

Nessun commento:

Posta un commento